il dono del duomo
...
7 Novembre Nov 2017 1435 one month ago

Il Dono del Duomo

A Natale regala una donazione

Anche quest’anno per il Santo Natale è possibile dedicare la propria donazione ad amici e familiari, contribuendo al progetto di raccolta fondi “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia” in favore dei restauri del Duomo: un gesto concreto di responsabilità e cura verso il Monumento simbolo della città di Milano.

I destinatari del dono saranno iscritti nell’Albo dei Donatori e riceveranno in omaggio:

• il biglietto di auguri della Veneranda Fabbrica del Duomo, impreziosito da una grafica unica ispirata alla Cattedrale.

• la CARD usb  contenente il video in qualità HD dell’opera lirica “Mosè” di Gioachino Rossini realizzata all’interno della Cattedrale nel 2015 e il documentario “Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Dentro la storia”.

• l’esclusiva serie di Cartoline con riproduzione fotografica del Duomo di Milano.

• l’attestato natalizio di donazione e la breccia di marmo di Candoglia (per donazioni a partire da € 50,00).
 

Aderendo al progetto AUG Bimbi speciale Natale, sarà possibile inoltre dedicare una donazione anche ai più piccoli che, insieme all’Attestato di Donazione, potranno ricevere a scelta uno dei due volumi della collana di libri per ragazzi: “Alla scoperta della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano” edita da Carthusia (per donazioni a partire da € 60,00).

I due volumi “I ragazzi e le pietre” o “Guarda in su” sono pensati per bambini e ragazzi di età compresa fra 5 e 10 anni e sono dedicati rispettivamente alla Cattedrale ed al Grande Museo del Duomo. Opera della creatività di scrittori d’eccezione come Roberto Piumini e Sabina Colloredo, sono illustrati da esperti disegnatori italiani quali Gianni de Conno e Gek Tessaro.

È possibile ricevere “il Dono del Duomo” effettuando una donazione online oppure di persona presso l’Ufficio Donazioni di Via Carlo Maria Martini, 1.

Per altre idee e regali natalizi solidali è possibile visitare il Duomo Shop e contribuire ai lavori di restauro della Cattedrale. Nel nostro punto vendita ufficiale è anche possibile acquistare Il Panettone del Duomo di Milano, prodotto dalla pasticceria Giovanni Cova & C. in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, e sostenere così la campagna di raccolta fondi “Adotta una Guglia”.

 

Per informazioni:
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini 1 - 20122 Milano
Lun-ven 9.30.12.30 / 14.30-18.00
Numero verde 800 528 477
donazioni@duomomilano.it

Per i tuoi regali natalizi

Duomo Shop
Piazza Duomo 14/a - 20122 Milano
Aperto tutti giorni dalle 8.00 alle 18.30
(chiuso il 25 dicembre)