Adotta Una Guglia
...
31 Ottobre Ott 2017 1611 one month ago

Il Duomo è per tutti

Storie di Donatori

A fine settembre ho avuto l’occasione di trascorrere a Milano un’intera giornata per motivi di lavoro: incredibile a dirsi, ma non avevo ancora visitato il capoluogo lombardo. Dopo un’intensa giornata di riunioni, ho deciso di godere della bella giornata e rilassarmi esplorando il centro della città: camminando da via Manzoni verso piazza della Scala ho poi attraversato la Galleria Vittorio Emanuele II, curioso di arrivare al centro di Piazza Duomo.

L’emozione che ho provato vedendo per la prima volta del vivo il Duomo di Milano è stata indescrivibile: nessuna immagine può restituire davvero la magnificenza della Cattedrale, solo trovandosi al suo cospetto se ne può cogliere davvero l’imponenza. Ma non è stato solo il marmo bianco ad abbagliarmi, mi ha commosso anche vedere la Madonnina che da lassù in alto protegge tutti coloro che le rivolgono sguardi e preghiere.

Da questa emozione profonda è nato il mio desiderio di fare qualcosa per il Duomo, di sostenerlo anche se non abito a Milano: perché la Cattedrale è un simbolo di fede aperto a tutti e penso che ognuno nel proprio piccolo debba aiutare a preservarlo. Per questo motivo ho scelto di sostenere la campagna di raccolta fondi “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia”, per far sì che anche le generazioni future possano continuare a stupirsi davanti alla luminosa bellezza del Monumento, trovando conforto nella fede.

Luca B.

Invia la tua storia a donazioni@duomomilano.it. 

Scopri il nostro progetto:
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano
Orari di apertura la pubblico: da lunedì a venerdì 9.30-12.30 e 14.30-18.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it

Guglia del mese⇒