copia nage3lo
...
29 Novembre Nov 2016 0900 one year ago

Gagliarda la mia mamma

Storie di Donatori


Cammina la mia mamma gagliarda con il suo passo di donna che non ha ceduto ai dolori: la perdita del suo bambino e del suo sposo, così amato da averlo sublimato nel proprio cuore a agli occhi di me, bambina, che non lo avevo quasi conosciuto.

Donna semplice e piccolina ma non fragile, pronta al sorriso e all’entusiasmo per il suo Paese e per la sua Milano, nei cui valori si è sempre orgogliosamente identificata.

La concretezza che la rendeva sempre disponibile e attiva. La generosità nelle piccole e grandi cose: era ormai molto anziana ma non ha mai mancato ai suoi appuntamenti di beneficienza, consapevole che l’aiuto reciproco è alla base, oltre che della famiglia, anche della società. La partecipazione agli eventi: fosse una partita sportiva o un’elezione politica, voleva capire ed essere dentro al mondo e al suo Paese.

L’amore per Milano, per la sua storia e la sua bellezza: la sua vivacità la rendevano felice e fiera. Quando se n’è andata ho pensato di festeggiare quello che sarebbe stato il suo 90° compleanno tenendo fede ad un desiderio che sapevo suo e che poteva legarla per sempre alla Milano che tanto occupava il suo cuore, al Duomo che ogni volta la stupiva, alla Madonnina delle sue preghiere e delle canzoni dei suoi tempi.

Ho scelto di adottare “L’Angelo che indica il cielo” e l’ho segnalato con un breve messaggio a quanti le volevano bene, perché sapessero che tra quelle guglie c’è anche un po’ di lei e dei suoi sogni. Il gesto, che era anche una promessa a me stessa, è stato apprezzato: spero sia spunto per altre offerte ad “Adotta una Guglia”, a sostegno del Duomo e della nostra storia.

Invia la tua storia a donazioni@duomomilano.it  

Per scoprire il progetto:
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano
Orari di apertura la pubblico:
Lunedì-venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-18.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it