Compleanno Adotta Portale 02
...
29 Settembre Set 2015 1218 2 years ago

Il terzo compleanno di Adotta Una Guglia

Iniziative speciali per ringraziare tutti i Donatori

Il 16 ottobre 2015 la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano vi invita a festeggiare il terzo compleanno di Adotta una Guglia, il progetto di raccolta fondi a sostegno dei Grandi Cantieri che quotidianamente si occupano del restauro e della tutela del simbolo della città dell’Expo nel mondo.

Dall’ottobre 2012, il progetto ha raccolto circa 5,5 milioni di euro, consentendo negli ultimi mesi, oltre ai tanti interventi in opera nei cantieri aperti sul Monumento, il  restauro di ben 3 guglie absidali.

Nel mese di ottobre sono previste diverse iniziative per celebrare questo ulteriore, grande traguardo.

Il 4 ottobre 2015, in occasione della “Giornata Nazionale del Dono” istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano vuole ricordare e ringraziare tutti i donatori che, nel corso dei secoli, generazione dopo generazione, hanno contribuito a scrivere nel marmo questa formidabile sfida di popolo, con una Santa Messa che sarà celebrata in Cattedrale alle ore 9.30.

Inoltre, proprio nel giorno del compleanno di Adotta Una Guglia, si terrà una visita guidata all’interno del sito espositivo di EXPO Milano 2015. Venerdì 16 Ottobre una guida specializzata sarà a disposizione di tutti i sostenitori del progetto per una visita dedicata dell’Esposizione Universale.

Sono già state concluse grandi opere grazie al generoso sostegno dei donatori, ma per completare gli interventi più urgenti programmati sul Monumento, molto resta ancora da fare. Adotta una Guglia rinnova il suo appello a continuare a sostenere i restauri del Duomo di Milano, per continuare a scrivere insieme questo straordinario racconto proiettato nel futuro. 

Per informazioni
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Piazza del Duomo, 20
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì - venerdì: dalle 10.00 alle 17.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419 
donazioni@duomomilano.it