IMG 8450
...
9 Ottobre Ott 2014 1613 3 years ago

In Diretta dai Cantieri

Scopri la nuova sezione I Grandi Restauri

I fondi fin’ora raccolti grazie al progetto Adotta una Guglia hanno contribuito alla grande opera di manutenzione e valorizzazione della Cattedrale.

È anche grazie agli oltre 2000 donatori che i lavori non si sono mai arrestati e giorno dopo giorno restituiscono via via l’originaria bellezza alle Terrazze e ad ogni singolo elemento architettonico in esse presente. Prime fra tutti le 135 guglie, tra cui spicca la Guglia Maggiore, dalla cui sommità la Madonnina continua a brillare e a posare il suo sguardo su Milano.

La Veneranda Fabbrica, per rendere i donatori più consapevoli di quanto è riuscita a realizzare anche grazie al contributo di ognuno, ha aperto sul portale dedicato la sezione I Grandi Restauri.

Adotta una Guglia si riconferma, in questo modo, quale iniziativa dal carattere spiccatamente collettivo, forte di un rapporto diretto e trasparente con quanti vi aderiscono, che si fonda sull’informazione e la partecipazione.

La nuova sezione, caratterizzata da aggiornamenti mensili e arricchita dalla documentazione fotografica riguardante le aree in restauro, permette di seguire l’avanzamento dei lavori e conoscere lo stato di conservazione delle varie guglie. Essa rappresenta uno strumento per coinvolgere sempre di più i donatori nella vita della Veneranda Fabbrica.