20170517 105300
...
30 Maggio Mag 2017 0900 one month ago

La luce nel cuore di Milano

Rubrica “Storie di Donatori”

A guardare la Cattedrale milanese si resta affascinati dalla sua imponenza ricca di un’infinità di dettagli artistici ed architettonici, ma soprattutto si è attirati dalla purezza del suo marmo candido. La luce fa vibrare e brillare la pietra bianca esaltando la bellezza monumentale, facendo rimanere incantati quanti si avvicinano. Le imperfezioni intrinseche del marmo rendono viva la Cattedrale, trasmettendo sempre diverse emozioni legate alla qualità e all’intensità della luce solare.

Inizialmente si è colpiti dall’apparato decorativo, nel quale nessuna porzione è uguale all’altra, ma tutte sono armonizzate e riunite in un unico manufatto architettonico. Dopo si è attirati dalla verticalità e leggerezza delle guglie, che accompagnano lo sguardo verso l’alto fino alla guglia maggiore con la Madonnina, il tramite tra il mondo materiale e quello spirituale.

Ogni volta che si osserva il Duomo si è caricati di una diversa ed incredibile emozione figlia del dinamismo cromatico custodito nel suo splendore architettonico. Il Duomo è un diamante brillante e scintillante dalle graziose sfaccettature, che irradia la luce dal cuore della città di Milano.

Sebastiano C.

Invia la tua storia a donazioni@duomomilano.it.  

Per scoprire il progetto:
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano
Orari di apertura la pubblico:
Lunedì-venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-18.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it