Immagine Portale Festa Della Donna 05
...
3 Marzo Mar 2017 0900 3 months ago

Le Donatrici del Duomo di Milano

Anche quest’anno, con la ricorrenza dell’8 marzo, “Adotta una Guglia” desidera ringraziare le donne che hanno scelto di dare il loro contributo a favore della campagna di raccolta fondi legando per sempre il proprio nome alla storia della Cattedrale

Con l’avvicinarsi della Festa della Donna, “Adotta una Guglia” rivolge un ringraziamento speciale a tutte le donatrici italiane e straniere, che dal 2012 hanno condiviso l’impegno di tutela nei confronti del Duomo di Milano: tra queste, Helga dalla Germania, Judy dall’Australia, Hiroko dal Giappone, Emily e Liz dagli Stati Uniti, Carolina dal Perù, Karin dall’Austria, Monique dal Belgio e poi Nicoletta, Alessandra, Lavinia, Sara, Annamaria e moltissime altre.

Anche grazie alla loro partecipazione, la campagna di raccolta fondi “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia” ha permesso di raggiungere traguardi e obiettivi fondamentali per la salvaguardia di questo Monumento straordinario, simbolo e immagine di Milano nel mondo. Sostenendo il progetto, sono diventate ambasciatrici di cultura e di quel messaggio di impegno, dedizione e cura che la Veneranda Fabbrica del Duomo porta avanti da oltre seicento anni, insieme alla cittadinanza intera, contribuendo così a trasmettere ad altri in tutto il mondo la stessa necessaria responsabilità di tutela.

In occasione della festa delle donne, “Adotta una Guglia” propone ai sostenitori del progetto una speciale iniziativa, la visita guidata “Il Duomo e le donne”, domenica 12 marzo alle 16.00, alla scoperta dei contributi femminili alla costruzione della Cattedrale; ciascun donatore avrà la possibilità di partecipare alla visita  accompagnato da una persona a sua scelta, al prezzo di un solo biglietto. Tutti i donatori riceveranno via e-mail le informazioni necessarie alla prenotazione.

Grazie e buona Festa della Donna a tutte le Donatrici!


Per informazioni
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano 
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì- venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-18.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it