034 Montaggio Tassello 159
...
8 Giugno Giu 2016 1140 one year ago

Il Diario dei Cantieri racconta ai donatori

“Adotta una Guglia” e scopri i Restauri del Duomo

Da oltre sette secoli la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano si adopera per la salvaguardia e la tutela del Monumento simbolo di Milano. È un impegno costante che dal 1387 si rinnova giorno per giorno, sostenuto dalla generosa partecipazione della cittadinanza e di tutti coloro che sono legati al Duomo.

Se “la bellezza è nel gesto”, lo splendore della Cattedrale è reso possibile anche dai numerosi gesti d’amore e generosità di quanti supportano il Duomo, contribuendo con le proprie donazioni ai costanti lavori di restauro sul Monumento.

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano desidera ringraziare tutti i donatori del progetto di raccolta fondi “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia” rivelando loro immagini e documentazioni esclusive direttamente dai diciotto cantieri in opera ad oggi sul Monumento. Attraverso il “Diario dei Cantieri”, la nuova sezione del portale duomomilano.it, la Fabbrica offre agli appassionati del Duomo straordinarie immagini e contenuti sempre nuovi per raccontare quanto accade nel cantiere Duomo, ma non solo. La documentazione svela l’attività sul Monumento, ma anche quella riguardante il Cantiere Marmisti di via Brunetti, alle porte della città, e le Cave di Candoglia dove è estratto il marmo della Cattedrale.

Il Duomo di Milano è patrimonio dell’umanità intera e la Fabbrica sceglie di mostrare al mondo quanto è meraviglioso prendersene cura.

PayPal Logo