IMG 5826
...
26 Aprile Apr 2016 1000 8 months ago

Il “mio” anzi il “nostro” Duomo, grazie alla campagna di raccolta fondi “Adotta una Guglia”

Un compleanno speciale

Sono Rodolfo, sono nato e vivo a Milano. Sin da bambino mi hanno accompagnato a visitare il  Duomo e la nostra bellissima Milano! Ogni anno che passa l'affetto e l'amore per questa città aumenta. Quando poi si pensa  a Milano è impossibile scinderla dal simbolo che la rappresenta nel mondo, il Duomo.

Sono talmente preso che l'anno scorso in occasione del mio compleanno ho pensato ad una festa un po' strana (complici gli anni e la coincidenza di Expo); considerando che la maggior parte dei miei amici non sono di Milano ho organizzato una sorpresa per loro. Li ho invitati come per una normalissima festa di compleanno, nessuno però sapeva che da lì a poco un pullman con guida ci avrebbe "caricati" per uno strepitoso tour della città con visita al Duomo anche internamente. Ne sono stati tutti contenti anche perché molti non avevano mai visitato l'interno accompagnati da una guida!

Un pensiero all'iniziativa Adotta una Guglia: la trovo molto bella in quanto responsabilizza con  piacere verso il  Duomo e lo fa sentire giorno dopo giorno sempre un po’ più "mio" anzi "nostro"!

Rodolfo

Invia la tua storia a donazioni@duomomilano.it.