Papà
...
9 Marzo Mar 2016 0901 11 months ago

A.U.G. bimbi e la Festa del Papà

Adotta una Guglia invita tutti i bambini a preparare una sorpresa speciale per i loro papà


Tra le 135 guglie del Duomo di Milano, nella giornata che celebra l’amore paterno, Adotta una Guglia ricorda San Gioacchino, padre della Vergine Maria. 

Simbolo senza tempo della paternità, il Santo ancora oggi, rivolto verso la Madonnina dorata che ascende al cielo, veglia sulla sua amata figlia e su tutti i cittadini milanesi.

In occasione della Festa del Papà,  A.U.G. bimbi  invita tutti i bambini a preparare un regalo speciale. Ogni bambino potrà decorare e regalare al suo papà una cartolina con la guglia di San Gioacchino, scaricabile direttamente da questa pagina. La cartolina potrà anche essere rinviata all’indirizzo donazioni@duomomilano.it per essere pubblicata sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

I piccoli potranno così preparare un regalo speciale per tutti i papà che ogni giorno, con amore, si prendono cura dei propri bambini.

La guglia di San Gioacchino, simbolo della paternità, potrà continuare ad essere adottata da tutti coloro che lo desiderino, con una qualsiasi donazione a sostegno dei lavori di restauro e conservazione del Duomo di Milano e delle sue guglie.

Scarica questo PDF e crea la tua guglia-cartolina. Stampa il file su carta o cartoncino e piegalo in due con la figura della guglia rivolta verso l’alto. Poi colora e disegna a tuo piacimento, per una sorpresa speciale per il tuo papà! 


Per informazioni
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì- venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-18.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it