It 2016
...
13 Gennaio Gen 2016 1006 one year ago

Adotta una Guglia, la sottoscrizione collettiva a € 600.000,00

Proseguono senza sosta gli interventi di restauro anche dopo Expo Milano 2015. La Veneranda Fabbrica rinnova il suo appello a tutti i cittadini di Milano e del mondo per continuare a sostenere il grande impegno dei cantieri aperti sul Monumento

Nata nell’ottobre del 2012 e da poco giunta alla soglia del suo terzo compleanno, la sottoscrizione collettiva del progetto Adotta una Guglia: scolpisci il tuo nome nella Storia ha ricevuto ad oggi donazioni per oltre 600.000 euro.

Questa somma ha permesso alla Veneranda Fabbrica di portare avanti in maniera considerevole il restauro delle guglie del Duomo di Milano.

Nei secoli, la generosità di tutti i cittadini ha reso possibile la costruzione di questo straordinario scrigno di fede e di arte e, sotto gli occhi del mondo, il costante impegno di questa stessa popolazione contribuisce oggi al suo mantenimento e alla sua tutela. Gli oltre 2700 benefattori, che dall’autunno del 2012 hanno aderito all’appello della Veneranda Fabbrica, concorrono con senso di responsabilità alla meraviglia del Duomo di Milano, simbolo della città nel mondo.

Sul Monumento sono attualmente aperti 18 cantieri per restituire al Duomo tutta la sua straordinaria bellezza senza tempo. Il lavoro della Veneranda Fabbrica non si ferma mai e sta già guardando oltre, verso nuovi impegni e nuovi progetti di restauro.

I numeri della Cattedrale e dei suoi Cantieri sono enormi: l’obbiettivo della campagna è di 13,5 milioni di euro per completare le opere intraprese sulle Terrazze, sulle guglie e sulle falconature. Di questi, oltre 5 milioni di euro sono già stati raccolti grazie al contributo dei Grandi Donatori e della sottoscrizione collettiva.


Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Piazza del Duomo, 20
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it