G107 S Logo
...
7 Luglio Lug 2015 1007 2 years ago

Storie di Grandi Donatori

I Cavalieri del Lavoro ricordano la propria adozione con una Messa a loro dedicata

Nell’anno di Expo 2015, si è svolto a Milano l’annuale convegno dell’Associazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, che si è concluso in Duomo con la S. Messa Solenne il 28 giugno scorso.

In questa occasione, il Duomo di Milano ha ospitato più di cento membri del gruppo, che hanno assistito alla Santa Messa della domenica mattina, celebrata da Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete della Cattedrale e presidente della Veneranda Fabbrica; essi hanno così avuto modo di celebrare il proprio impegno verso il Monumento.

Il loro contributo infatti si è aggiunto a quello di molti altri donatori, come adesione al progetto Adotta una Guglia, per sostenere i restauri del Duomo.

La Guglia scelta nel 2013, quella del Santo con la Croce, è stata dedicata a San Benedetto da Norcia, Santo Patrono dei Cavalieri del Lavoro, accompagnata dal motto “Ora et Labora”.

Un gesto importante e significativo che racconta l’amore di tutti i componenti del gruppo nei confronti di Milano e della sua storia, che si concretizza simbolicamente proprio nella Cattedrale, centro vitale e fisico della città.

A conclusione della funzione domenicale c’è stata l’occasione per un momento conviviale presso il punto ristoro della Veneranda Fabbrica, Rest@Duomo, inaugurato lo scorso 2 Maggio all’interno del suggestivo contesto della Sala delle Colonne, parte del Grande Museo del Duomo di Milano.