Copertina Ritagliata
...
17 Giugno Giu 2015 0918 one year ago

Una nuova guglia per il Duomo

I piccoli studenti della Saint Louis School di Milano si sono dedicati al progetto “The 136th Spire on the Duomo”

Molte scolaresche, provenienti da tutto il mondo, ogni giorno visitano il Duomo di Milano e le sue Terrazze, alla scoperta di uno dei monumenti più importanti della città e della sua storia.

Gli studenti di seconda elementare della Saint Louis School sono rimasti colpiti proprio dalle centinaia di guglie che popolano la copertura della Cattedrale, tanto da voler contribuire anche loro a creare con le proprie mani un piccolo tassello di quel Duomo che hanno imparato a scoprire pezzo per pezzo.

I bambini hanno quindi creato la 136° guglia, scolpendo come dei veri artisti i loro pezzi di pasta modellabile e dando forma alla propria fantasia.

Tutte le creazioni sono state poi raccolte in un diario in lingua inglese, contenente tante notizie sul Duomo e a consigli per la visita alle Terrazze.

La Veneranda Fabbrica del Duomo ha accolto questo progetto ed ha realizzato una galleria di immagini con tutte le creazioni di questi piccoli artisti.

Tramandare un Monumento di grandiosa importanza storica alle future generazioni è uno degli obiettivi fondamentali che il progetto Adotta una Guglia si pone da sempre; l’amore per il Duomo che questi giovanissimi studenti hanno dimostrato è fondamentale affinché un giorno loro stessi comprendano l’importanza della Cattedrale e continuino a proteggerne la storia e il valore culturale.

Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Piazza del Duomo, 20
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì- venerdì: dalle 10.00 alle 17.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it