IMG 5838
...
12 Maggio Mag 2015 1130 2 years ago

Un nuovo Grande Donatore nella storia del Duomo

Mille Spighe per Una Guglia: il Quadrilatero della Moda sostiene Milano e la sua tradizione

Il prossimo 14 maggio, Adotta una Guglia accoglierà un nuovo Grande Donatore che ha deciso di sostenere il Duomo di Milano, con un evento esclusivo nel cuore della città, rinnovando l’impegno verso la Cattedrale.

Un grande simposio inaugurale nel cuore di Milano per dare il benvenuto ad Expo e contribuire ai restauri del Duomo. Un omaggio stellato a Milano per celebrare l’apertura dell’Esposizione Universale al fine di portare ‘nutrimento’ alla storia più illustre e perenne della nostra città. Una, cento, mille spighe per una guglia è un gesto simbolico d’amore e condivisione, un invito a celebrare insieme la nostra storia, la nostra memoria e il nostro domani.

Un progetto promosso dall’Associazione Amici di Via della Spiga, ideato e curato da Beatrice Mosca, realizzato grazie al sostegno di Luxos e Mastercard, al fine di sostenere la Veneranda Fabbrica del Duomo, storico ente che da quasi sette secoli si prende cura del simbolo della città nel mondo.  Le Guglie, infatti, sono fra gli elementi architettonici più fragili, richiedono costanti cure e complessi interventi per essere messe in sicurezza.

L’Adozione della Guglia sarà celebrata con un grande evento previsto per il 14 maggio 2015 alle ore 20.30. Mille invitati per una suggestiva Tavola di oltre trecento metri lungo la Via della Spiga sotto le stelle nel cuore della città. Un’installazione viva, suggestiva e inattesa che trasforma il ‘Salotto’ del Quadrilatero della Moda, luogo simbolo dell’immagine e dell’eccellenza di Milano nel mondo, in uno spettacolare banchetto a ‘cielo aperto’.  Una Tavola mai realizzata prima per mille posti seduti, in una messa in scena urbana di luci, verde, fiori, cascate di frutta e note live musicali, per una cena con menù stellato in una delle vie della moda più belle di Milano, ‘vestita’ ad arte come un giardino incantato.  Una serata inedita che accende sotto i riflettori ‘Expo in Città’, con la partecipazione del mondo della creatività, del glamour e dello stile, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e alla Società Civile.  Per un evento oltre l’evento. 

Scopri Mille Spighe per Una Guglia