Immagine Portale Mamma
...
29 Aprile Apr 2015 0900 2 years ago

Un regalo speciale per una mamma speciale

In occasione della Festa della Mamma, Adotta una Guglia festeggia insieme a voi con un messaggio unico e indimenticabile

Il prossimo 10 Maggio, le mamme di tutto il mondo verranno festeggiate in occasione della Festa della Mamma.

L’origine di questa festa risale agli anni ’50, e si lega a due episodi che ci dimostrano come in Italia in quel periodo fosse particolarmente sentita la necessità di istituire una ricorrenza ufficiale che celebrasse l’importanza della figura materna nella società e nella famiglia.

Nel 1956 il sindaco di Bordighera, Raul Zaccari, decise di organizzare dei festeggiamenti per le mamme della città durante la seconda domenica del mese di Maggio di quell’anno.

L’anno successivo, precisamente il 12 Maggio 1957, Don Otello Migliosi, parroco di Tordibetto di Assisi, decise a sua volta di sottolineare l’importanza della maternità, anche in quanto legata alla religione.

Fu così che nel 1958 Zuccari presentò un disegno di legge al Senato della Repubblica per ottenere l’istituzione della Festa della Mamma, che da quel momento venne sempre festeggiata l’8 Maggio.

Dal 200 invece si è deciso di rendere questa festa una ricorrenza mobile, che oggi cade ogni anno nella seconda Domenica di Maggio.

Adotta una Guglia ha deciso di rendere omaggio a tutte le mamme con un regalo speciale.

Con ogni donazione a partire da € 10,00 sarà possibile ricevere un biglietto di auguri da personalizzare e regalare alla propria mamma, inviando un’email a donazioni@duomomilano.it

Per le donazioni a partire da € 50,00 sarà possibile richiedere anche un attestato di donazione, per rendere questo regalo ancora più speciale.

Un gesto d’amore che rimarrà per sempre iscritto nella storia del Duomo di Milano, per condividere un impegno importante verso le generazioni future tramandando loro la bellezza di questo Monumento.

 

Per informazioni
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

Piazza del Duomo, 20
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì- venerdì: dalle 10.00 alle 17.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it