30 Nov
...
20 Aprile Apr 2015 1453 2 years ago

I donatori si incontrano al Duomo

In occasione della Giornata Nazionale della Donazione e Trapianto di Organi, al Duomo di Milano i donatori si incontrano per una celebrazione liturgica ad essi dedicata

Da secoli il Duomo di Milano raccoglie storie di solidarietà tra i donatori che nel tempo hanno deciso di sostenere la Cattedrale fin dalle origini.

Il 31 Maggio 2015 alle ore 11.00, il Duomo aprirà le porte a tutti coloro che hanno scelto di diventare donatori, in maniera diversa ma allo stesso tempo complementare rispetto alla storia del Monumento.

In questo giorno sarà infatti celebrata una S. Messa, la cui intenzione particolare è quella di ricordare tutti coloro che hanno deciso di compiere questo prezioso atto di solidarietà verso il prossimo.

Il gesto di donare o di donarsi, accomuna tutti coloro che decidono di impegnarsi in un progetto o in una causa che abbiano a cuore, qualsiasi essa sia. Per questo Adotta una Guglia ha deciso, da un anno a questa parte, di condividere con AIDO Sezione Speciale Milano il proprio progetto, dando la possibilità a tutti i donatori di devolvere metà delle proprie liberalità per questa associazione che si occupa da anni della donazione di organi, tessuti e cellule.

La celebrazione del prossimo 31 Maggio sarà l’occasione ideale per ricordare tutti i donatori e il loro prezioso impegno, culturale e sociale, che ogni giorno decidono di rinnovare a beneficio dell’intera comunità.