IMG 5832
...
8 Aprile Apr 2015 1145 2 years ago

Adotta una Guglia per ExpoMilano2015

Adotta una Guglia insieme ai donatori si fa protagonista dell’evento più importante dell’anno: Expo 2015

Nei prossimi mesi, la città di Milano sarà al centro del mondo, arricchendosi di storie, popoli e culture provenienti da ogni continente.

Tante iniziative sono già state programmate dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano: il Monumento sarà al centro di Expo 2015.

Anche Adotta una Guglia sarà presente durante il periodo dell’Esposizione, per continuare a sostenere il Duomo di Milano e raccontarne l’importanza anche a chi per la prima volta si troverà di fronte al Monumento simbolo della città.

In questo contesto di respiro internazionale, Adotta una Guglia si apre al mondo, superando tutte le barriere: l’interesse per il valore questo Monumento di popolo non si ferma solo ai confini italiani, ma coinvolge i cittadini del mondo, che grazie ad Expo 2015 potranno sentirsi più vicini alla Cattedrale.

Diventare donatori sarà quindi ancor più facile grazie ai totem Donachiaro; attraverso questa nuova tecnologia, chiunque potrà fare la propria donazione in favore del Duomo di Milano in ogni momento, dai luoghi di maggiore interesse in cui si svolgeranno attività ed eventi di Expo 2015.

Sarà possibile donare anche al padiglione Madonnina nel sito Expo, dove i visitatori potranno anche avvicinarsi a una riproduzione a grandezza naturale della statua simbolo della città di Milano, e al nuovo bookshop e biglietteria Barcone, che sta sorgendo proprio in questi giorni a lato della Cattedrale.

Altro punto per le donazioni sarà il Duomo Express in Stazione Centrale, uno shop ricco di colori e ricordi che i visitatori potranno portare con sé dopo aver vissuto questa grandiosa esperienza milanese.

Il portale e le nostre pagine social si animeranno dei colori della natura, facendosi portavoce del tema Nutrire la mente, energia dalla cultura.

A partire dal 1 Maggio, andremo a riscoprire le origini della cucina milanese con la nuova rubrica I consigli di San Isidoro l’Agricoltore, guidati da questa guglia che si fa simbolo dell’utilizzo consapevole e secondo tradizione dei prodotti della natura.

Tante curiosità si nascondono poi sulle Terrazze, ricche di elementi decorativi marmorei che rappresentano tutto ciò che ancora oggi ritroviamo ogni giorno sulle nostre tavole. Verdure, frutti e selvaggina di ogni genere diventano protagonisti di indovinelli e caccie al tesoro a cui ciascuno potrà partecipare condividendo la propria esperienza sulle nostre pagine social.

Andremo così a scoprire dove trovare questi piccoli capolavori, e tutti i colori che il Duomo di Milano può assumere, per nutrire la nostra mente di saperi tutti nuovi.

Un viaggio attraverso tante novità ed eventi imperdibili renderà i donatori protagonisti di Expo 2015, dando a ciascuno la possibilità di immergersi completamente nella storia della città e nelle sue tradizioni, alla scoperta delle radici del Duomo di Milano.