Pasqua 2015 2
...
31 Marzo Mar 2015 0900 one year ago

Una Pasqua speciale con Adotta una Guglia

Scopri la guglia-simbolo di questa festa speciale

La Pasqua si arricchisce di significato con il progetto Adotta una Guglia, che continua ad impegnarsi insieme a tutti i suoi donatori per la tutela e valorizzazione del Duomo di Milano.

Colori, gioia e uova di Pasqua sono gli elementi che caratterizzano per tradizione questo giorno; ma quest’anno una nuova sorpresa ricca di significato si fa strada durante le festività: con Adotta una Guglia, ognuno ha la possibilità di regalare a sé e ai propri familiari un ricordo indelebile e un posto nella storia della città di Milano.

Diventare un donatore significa partecipare a questo importantissimo progetto volto a sostenere i restauri e i lavori di mantenimento necessari per la protezione del Duomo di Milano, monumento che si staglia da secoli al centro della città ed è per tutta la popolazione tanto un bene culturale di valore inestimabile, quanto un simbolo del legame affettivo con la città stessa.

Ogni guglia ha la sua storia, e adottare una di esse significa proteggere tanto il loro valore artistico quanto quello simbolico.

Alla Pasqua ad esempio si lega la guglia di San Hermes, il quale tiene tra le mani una colomba, simbolo pasquale per eccellenza secondo la tradizione cristiana, come incarnazione dello Spirito Santo.

Adottare questa guglia è possibile; un gesto simbolico che può trasformarsi in un regalo per le persone care, una sorpresa ricca di significato racchiusa in uno scrigno prezioso quale solo il Duomo di Milano sa essere.

Nell’augurare a tutti una Pasqua serena e piena di felicità, Adotta una Guglia rinnova il suo appello a tutti i donatori e a chi desideri far parte di questo progetto per far sì che il Duomo possa continuare a risplendere, donando all’intera umanità un bene culturale da tramandare ancora nei secoli.

Per informazioni
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

Piazza del Duomo, 20
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì- venerdì: dalle 10.00 alle 17.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it