Che C Gu
...
13 Ottobre Ott 2014 1023 2 years ago

Adotta una Guglia compie 2 anni

Un’iniziativa speciale dedicata a tutti i donatori per festeggiare i risultati del progetto di raccolta fondi

Il 16 ottobre 2014 la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano vi invita a festeggiare il secondo compleanno di Adotta una Guglia.

Adotta una Guglia è un progetto di raccolta fondi, unico in Italia, che affonda le sue radici nel grande cammino di popolo del Duomo e della sua Fabbrica. Oggi, come da oltre sei secoli, la Cattedrale vive grazie al contributo di tante persone: un numero sempre crescente di donatori da ottobre 2012, oltre 2000 provenienti da 29 paesi.

I fondi raccolti, grazie al contributo dei Grandi Donatori, dei sostenitori e di quanti hanno aderito alla sottoscrizione collettiva, si attestano a circa 4 milioni di euro e hanno permesso alla Veneranda Fabbrica di continuare i restauri delle 135 guglie e proseguire nel racconto del profondo legame che da secoli unisce il Duomo alla città di Milano, anche se molto resta ancora da fare per arrivare al completamento di tutte le opere intraprese.

Il valore del dono trova in questo progetto la propria casa, trasmettendo a tutte le generazioni quel patrimonio di arte e fede che da sempre stupisce ogni persona che arriva in Piazza del Duomo.

La Veneranda Fabbrica condivide questi importanti traguardi offrendo ai donatori un momento di condivisione e fruizione del patrimonio culturale della Cattedrale, riservando a tutti i donatori e ai loro accompagnatori (*) la possibilità di visitare il Grande Museo del Duomo, nel periodo dal 17 al 19 ottobre, al costo ridotto di 2 € per ciascun biglietto.

 (*) Per i gruppi composti da un minimo di 5 persone sarà necessario prenotare la propria visita sul sito dedicato Duomo Booking. La prenotazione dovrà essere effettuata con anticipo, entro 24 ore prima della visita stessa.



Per informazioni:
Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
(Piazza del Duomo, 18 – portico della chiesa di S. Maria Annunciata in Camposanto)

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì- venerdì: dalle 10.00 alle 17.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it